Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Borse-in-rosso-in-attesa-della-disoccupazione-Usa-33375717-cbca-4da8-8bf2-71e6f8e6ee72.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Borse in rosso in attesa della disoccupazione Usa

Condividi
di Michela Coricelli Le borse europee proseguono l'ultima seduta della settimana in rosso. Milano, maglia nera, cede lo 0,85%, seguita da Madrid a -0,75%, Parigi -0,66% e Londra e Francoforte che perdono un quarto di punto.

Neppure i rimbalzi della produzione industriale in Francia, Germania e Spagna - oltre le attese - hanno convinto gli investitori: su tutti i listini prevalgono le vendite.
 
C'è grande attesa per il dato sulla disoccupazione americana (alle 14,30 ora italiana), che potrebbe spingere il Congresso a varare nuovamente i sussidi da 600 dollari per chi è rimasto senza lavoro. Questa misura al momento è scaduta.

Stando ai futures, si prospetta un'apertura negativa a Wall Street.

I mercati potrebbero essere scoraggiati - come già accaduto stamane in Asia - dal braccio di ferro tra Usa e Cina. Il presidente Trump ha firmato un decreto che impedisce di fare affari con TikTok. In questo modo la cinese ByteDance sarebbe obbligata a vendere gli asset di TikTok negli Stati Uniti.
 
Condividi