Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Borse-positive-dopo-la-Fed-ff93bf4a-dfe7-4812-b136-cee780d1415f.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Borse positive dopo la Fed

Condividi
di Michela Coricelli All'indomani delle decisioni della Federal Reserve - tassi invariati e politica ultra espansiva confermata - aperture positive per le borse europee, più caute ma comunque in linea con l'ottima performance delle asiatiche.
Milano  segna un rialzo di un quarto di punto, Londra di mezzo punto, Parigi dello 0,77%, mentre Francoforte è la più debole, praticamente piatta.
 
In Asia rimbalza Hong Kong, che guadagna quasi tre punti dopo tre sedute in profondo rosso. Bene anche gli altri listini.
 
Wall Street guarda il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno della Federal Reserve. Perchè a fronte di una conferma dell'attuale politica monetaria, la Banca centrala americana ha detto che l'economia si sta rafforzando e quindi nel prossimo futuro arriverà una stretta nell'acquisto titoli (il cosiddetto tapering). Per gli analisti tutto rimandato a dicembre.
Dow Jones in calo, Nasdaq forte a +0,70% grazie ai risultati da record delle big tech.
Condividi