Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Brexit-Ue-Barnier-Ue-pronta-a-negoziati-Londra-verso-no-deal-2098fc50-a50a-4833-ab2f-a72be0aa7982.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Brexit, Barnier: "Ue pronta a negoziati". Londra: "Verso 'no deal'"

Condividi
"Ho appena parlato con David Frost. Come ha dichiarato la presidente Ursula von der Leyen venerdì, ho confermato che l'Unione europea resta disponibile a intensificare i colloqui a Londra questa settimana, su tutti i temi e sulla base dei testi legali. Ora attendiamo la reazione del Regno Unito". Così il capo negoziatore dell'Ue per la Brexit, Michel Barnier, su Twitter.

Le trattative sulla Brexit tra la Gran Bretagna e l'Unione Europea sono "di fatto" finite "alle condizioni attuali" e non ci sarà un accordo prima della fine del periodo di transizione, ovvero prima di fine anno. Lo ha dichiarato il ministro per l'Ufficio di Gabinetto del Regno Unito, Michael Gove, durante un discorso alla Camera dei Comuni, esplicitando lo scenario di un divorzio senza accordo. Gove ha affermato che l'Unione Europea deve "cambiare approccio" perché proseguano i negoziati sul commercio. 
Condividi