">
Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Cade-aereo-nel-Veneziano-morte-le-due-persone-a-bordo-8470d611-5da5-4399-8c68-64ca4ebc5935.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Cade aereo nel Veneziano: morte le due persone a bordo

Condividi
Un piccolo aereo su cui viaggiavano due persone, rimaste uccise, si è schiantato a terra all'avio superficie di Caorle (Venezia), in località Brian. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 e i carabinieri. Il velivolo è un Sia Marchetti Sf 260.

Erano entrambi piloti esperti i due uomini morti nello schianto. Al momento dell'incidente il tempo era buono, dopo le piogge dei giorni scorsi, e quindi bisognerà attendere le perizie tecniche per stabilire l'esatta dinamica del fatto. Il 'Sia Marchetti 260' era decollato dalla stessa pista di Caorle, e lì sarebbe dovuto atterrare. L'istruttore di volo - contrariamente a quanto riferito in un primo tempo - sarebbe un uomo originario della provincia di Venezia, l'altro occupante dell'aereo, anch'egli pilota esperto, un triestino. Sull'identità delle due vittime c'è ancora riserbo, perchè non sarebbero ancora stati informati i familiari.  

L'incidente è accaduto appena fuori l'elisuperficie di Caorle. I Vigili del Fuoco sono accorsi con
l'elicottero Drago 81 e con due squadre da Portogruaro. Quando è giunto sul posto l'equipaggio medico del Suem 118 i due occupanti del monomotore erano già deceduti.

Condividi