Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Calcio-la-Serie-A-e-la-Serie-B-del-2020-21-5834b19e-8a6e-4de6-9218-fc7447dff728.html | rainews/live/ | true
SPORT

La nuova stagione

Calcio, la Serie A e la Serie B del 2020-21

Dopo il verdetto dei playoff della serie cadetta, con la storica promozione dello Spezia, si è completato il quadro delle partecipanti ai prossimi campionati

Condividi
Dopo il verdetto dei playoff della serie cadetta, con la storica promozione dello Spezia, si è completato il quadro delle partecipanti ai prossimi campionati di Serie A e B.

L'inizio della massima divisione è previsto per il 19 settembre. E' stato infatti deciso uno slittamento di una settimana rispetto al calendario che era stato predisposto inizialmente.

Questo l'elenco delle concorrenti nella stagione 2020-21 per la Serie A:

Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Crotone
Fiorentina
Genoa
H. Verona
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Parma
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spezia
Torino
Udinese

Le regioni più rappresentate sono la Lombardia, la Liguria e l'Emilia Romagna, con 3 squadre. Due le società per Piemonte, Lazio e Campania. Una ciascuna per Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Calabria e Sardegna.

La nuova Serie B

Ascoli
Brescia
Chievo
Cittadella
Cosenza
Cremonese
Empoli
Entella
Frosinone
Lecce
Monza
Pescara
Pisa
Pordenone
Reggina
Reggio Audace
Salernitana
Spal
Venezia
Vicenza

La regione più rappresentata è il Veneto con 4 squadre, segue con 3 la Lombardia. A quota 2 Emilia Romagna, Toscana e Calabria. Una per Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Puglia.
Condividi