Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Centrafrica-uccisa-giornalista-francese-camille-lepage-9481b88b-5d14-42aa-9f3f-1b24fb2be163.html | rainews/live/ | true
MONDO

La notizia dall'Eliseo

Centrafrica, uccisa la giornalista francese Camille Lepage

La fotoreporter di 26 anni era da settimane nel paese africano al seguito dei miliziani anti-balaka

Camille Lepage (foto dal profilo facebook)
Condividi
La giornalista francese Camille Lepage è stata uccisa in Centrafrica, dove è in corso la missione militare francese "Sangaris".

Lo ha annunciato l'Eliseo attraverso un comunicato: "Il corpo di Lepage è stato trovato nel corso di un pattugliamento dei militari francese in occasione di un controllo effettuato su un veicolo condotto da membri del gruppo anti-balaka nella regione di Bouar''.

La giornalista, 26 anni, era una fotoreporter che da alcune settimane si trovava nella Repubblica Centrafricana al seguito dei miliziani anti-balaka.
L'ultima foto era stata pubblicata sul suo account Instagram il 6 maggio scorso. Secondo un collega, la fotoreporter stava viaggiando verso un villaggio a 60 chilometri da Bouar, vicino al confine con il Cameroon, quando è stata uccisa.

Il presidente francese Francois Hollande ha chiesto l'invio sul posto di un'equipe militare francese e agenti della polizia della forza africana dispiegata nel paese.
Condividi