Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Centrodestra-in-corso-l-incontro-tra-Berlusconi-e-Salvini-a5bf83e1-73c9-4926-8b9b-8ae8d12b0733.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il vertice

Centrodestra, ad Arcore l'incontro tra Berlusconi e Salvini

Vertice concluso in tarda serata

Condividi
Si è concluso intorno alle 23 l'incontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini ad Arcore. Il ministro dell'Interno e vicepremier è arrivato a Villa San Martino con un'auto dai vetri oscurati, senza fermarsi.

Alla riunione erano presenti anche Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti.

Sul tavolo dell'incontro anche, tra i vari temi, la Rai e l'alleanza alle prossime elezioni regionali.

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi hanno parlato della necessaria condizione dell'esistenza del centrodestra. A breve l'intera coalizione si ritroverà per risolvere tutti i punti all'ordine del giorno e trovare le posizioni comuni per i problemi che interessano il Paese. Così, fonti di Forza Italia, parlando dell'incontro ad Arcore che viene definito "molto positivo". I due leader, viene riferito "hanno fatto una disamina della situazione politica italiana, internazionale e economica" e "hanno parlato della condizione necessaria dell’esistenza" della coalizione.

Salvini ha lasciato Arcore senza rilasciare alcuna dichiarazione.

Il 'nodo' sulla presidenza Rai e cioè la decisione di Forza Italia di dare il suo ok alla corsa di Marcello Foa per la guida del Cda di Viale Mazzini sarà oggetto, a quanto precisano fonti FI, di un nuovo incontro la prossima settimana tra Berlusconi e Salvini.
Condividi