Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Cina-Xi-visita-il-Tibet-prima-volta-da-presidente-0d4e7cfb-4ae7-4423-9a5f-46d2ed904ae7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Pechino

Cina: Xi visita il Tibet, prima volta da presidente

Il presidente cinese Xi Jinping ha compiuto la sua prima visita in Tibet da quando è a capo della Repubblica popolare. Xi, durante la sua visita, ha riaffermato il controllo di Pechino sulla regione in cui rafforzamento militare e politiche di assimilazione etnica continuano a suscitare critiche da parte della Comunità internazionale. 

Condividi
Il presidente Xi Jinping ha fatto la sua prima visita in Tibet da quando è a capo della Repubblica popolare, riaffermando il controllo di Pechino sulla regione in cui rafforzamento militare e politiche di assimilazione etnica hanno suscitato critiche internazionali. Secondo l'agenzia Xinhua, Xi è arrivato giovedì nel capoluogo Lhasa, mentre il network statale Cctv ha riferito l'ispezione alla ferrovia Sichuan-Tibet.

Nel filmato diffuso oggi, Xi, uscendo dall'aereo, è impegnato a salutare la folla che indossava costumi etnici e sventolava bandiere cinesi, tra un tappeto rosso di benvenuto e i ballerini che si esibivano intorno a lui. 
Condividi