Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-bollettino-Istituto-Spallanzani-3707783a-d483-430b-a0b6-5103d1f6e779.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Il bollettino

Coronavirus, Istituto Spallanzani di Roma: 202 positivi. Aumento dimessi e calo ricoverati

Condividi
"I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 202. Di questi, 24 necessitano di supporto respiratorio". Così si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 170". Il nosocomio precisa che "in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici". 

"Continua il trend di aumento del numero delle dimissioni in parallelo a un minor numero di ricoverati Covid-19 positivi", comunica il bollettino.

"Nell'ambito del progetto regionale ospedale-territorio, coordinato dall'Istituto Spallanzani e in collaborazione con l'Ordine dei medici di Roma, e da Confcooperative, d'intesa con la direzione dell'Asl di Rieti e con il sindaco di Contigliano, è iniziato oggi il programma di approfondimento epidemiologico e diagnostico su un campione della popolazione, sede di un focolaio di Covid-19". Lo riporta il bollettino odierno dell'Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

Il bilancio della Regione
Il numero totale di casi Covid-19 esaminati nel Lazio è arrivato oggi a 3.264. Lo ha reso noto la Regione attraverso Facebook. Il numero di deceduti fin qui è pari a 169 mentre il numero totale di guariti è 337. Sono attualmente positive 2.758 persone, 1.131 sono ricoverate fuori dalla terapia intensiva e 177 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare sono invece in 1.450.
Condividi