Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-mondo-india-oltre-100-mila-contagi-in-24-ore-record-1af29c2c-dde0-4e63-b685-2ca7af2aab46.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La pandemia

Coronavirus. In India oltre 100mila contagi in 24 ore, è record

Mumbai, India (AP Photo/Rajanish Kakade)
Condividi
L'India ha aggiunto più di 100mila infezioni da coronavirus nelle ultime 24 ore, un aumento record che ha spinto il suo stato più ricco a imporre lo smart working e la chiusura dei centri commerciali e ristoranti fino ad aprile. Maharashtra, che ospita l'hub finanziario Mumbai e contribuisce a circa il 15% della produzione nazionale, fermerà tutti i servizi non essenziali da questa mattina. Il paese - scrive il sito 'Bloomberg' - ha riportato 103.558 nuove infezioni, secondo gli ultimi dati diffusi dal Ministero federale della sanità.

"C'è un tasso allarmante di crescita di Covid-19 casi e morti nel paese", ha detto il governo federale del primo ministro Narendra Modi in una dichiarazione durante il fine settimana. Mentre i numeri dell'infezione continuano a crescere vertiginosamente, cinque Stati indiani sono nel bel mezzo delle elezioni locali con migliaia di persone che si accalcano per raduni elettorali, mentre l'Uttarakhand settentrionale segna il pellegrinaggio indù della durata di un mese del Kumbh Mela, che attira centinaia di migliaia di persone sulle rive del fiume Gange. Maharashtra è l'epicentro di questa nuova epidemia, che segue una tregua negli ultimi mesi che ha permesso alle aziende di riaprire e ha favorito l'ottimismo tra i politici su una ripresa della crescita.
Condividi