Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Covid-Annullato-per-la-seconda-volta-il-salone-del-libro-di-Parigi-42be29d1-3b29-4502-a443-985e6bad3fcf.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Era previsto per fine maggio

Covid, annullato per la seconda volta il Salone del libro di Parigi

Troppe incertezze per organizzare un evento che coinvolge autori, editori in arrivo da oltre 50 paesi del mondo

Condividi
Un altro rinvio a data da destinarsi. Un altro evento culturale mondiale che per la seconda volta non ci sarà. Motivo: come lo scorso anno il Covid. Il Salone del Libro di Parigi, che doveva svolgersi dal 28 al 31 maggio, non si farà.

La conferma oggi in una nota: "Date le incertezze dei prossimi mesi e date le misure sanitarie in vigore che non consentono un evento pubblico di tale portata in condizioni soddisfacenti, il Syndicat National de l'Edition, in accordo con Reed Expositions France, ha annunciato con rammarico la cancellazione del Salon du Livre 2021".
 
"La decisione di annullare" la fiera è stata presa perché appare "impensabile mobilitare migliaia di persone - espositori, editori autori provenienti da più di 50 Paesi". Il Salone del Libro doveva svolgersi in un primo momento nel mese di marzo ma poi a causa dell'epidemia di Covid era stato spostato a fine maggio.
Condividi