Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Covid-Toti-scuole-chiuse-da-mercoledi-a-Ventimiglia-e-Sanremo-a711455f-8d6c-43a5-b44a-4496f53fcb52.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Lotta alla pandemia

Covid, Toti: scuole chiuse da mercoledì a Ventimiglia e Sanremo

Per il solo distretto di Ventimiglia "saranno disposti anche il divieto di asporto presumibilmente dopo le 18, il divieto di vendita di alcolici nelle ore serali, il divieto assoluto di assembramento e il divieto di spostamento dal proprio Comune"

Condividi
"Domani mattina firmerò un'ordinanza che dispone da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i distretti di Ventimiglia e Sanremo". Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, durante il punto stampa serale sull'emergenza Covid. 

"Per il solo distretto di Ventimiglia - ha aggiunto Toti - saranno disposti anche il divieto di asporto presumibilmente dopo le 18, il divieto di vendita di alcolici nelle ore serali, il divieto assoluto di assembramento e il divieto di spostamento dal proprio Comune".

"Dopo aver parlato con il ministro Speranza e aver già avvisato i sindaci del territorio - ha spiegato il governatore ligure - abbiamo deciso di prendere alcune misure per garantire la tenuta sotto controllo di un'incidenza che, soprattutto nella città di Ventimiglia e nei Comuni immediatamente limitrofi, desta qualche preoccupazione, essendo più del doppio di quella che registriamo nel resto della Liguria". 

"Con queste misure - ha sottolineato Toti - riteniamo di "raffreddare" un picco pandemico che, se si prolungasse, potrebbe portare alla Asl 1 una serie di problemi. Ovviamente - ha concluso - sono previsti ristori".
Condividi