Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Crollo-viadotto-riaperta-A6-boccata-ossigeno-per-Liguria-1aa02ec3-fdab-4d04-8a19-45d1064d4e54.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Maltempo

Crollo viadotto: riaperta A6, boccata d'ossigeno per Liguria

Condividi
Riaperta la A6 a doppio senso di marcia sulla carreggiata Sud, verso Savona, dopo la frana che domenica scorsa aveva interrotto la circolazione all'altezza di Altare (SV), causando il crollo del viadotto Madonna del Monte sulla carreggiata Nord (verso Torino).

Per il governatore ligure, Giovanni Toti "è già un grande traguardo per chi si sposta in Liguria e soprattutto nel Ponente. Un respiro di sollievo anche per chi usa il treno: la situazione stamattina, rispetto ai giorni scorsi - ha spiegato sui social - è migliorata e, grazie all'aumento dei posti concordato da Regione Liguria, i passeggeri viaggiano meglio e con meno ritardi".

Il treno regionale da San Giuseppe di Cairo a Savona, portato ieri a 600 posti, oggi è salito a 900, mentre prosegue il potenziamento sulla linea Genova-Acqui (+1.200 posti) e nel nodo ferroviario di Genova (+1.000). 
Condividi