Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Dl-Riaperture-alla-Camera-il-via-libera-definitivo-a-norme-su-fine-lockdown-5b16b5c9-410f-43d3-a735-745ee762c198.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Approvato il decreto 33 del 16 maggio

Dl Riaperture: alla Camera via libera definitivo a norme su fine lockdown

I voti favorevoli sono stati 257, i contrari 199, gli astenuti 3

Condividi
La Camera ha approvato in via definitiva il decreto 33 del 16 maggio, il cosiddetto decreto Riaperture, che ha avviato la Fase 2 consentendo gli spostamenti all'interno delle Regioni (dal 18 maggio) e tra Regioni (dal 3 giugno). I voti favorevoli sono stati 257, i contrari 199, gli astenuti 3.     .

Fi vota no, governo riformuli Cts nazionale
Il governo riformuli “completamente il Comitato tecnico scientifico a livello nazionale, dando più presenza agli atenei. Ed elimini le responsabilità dei CTS a livello regionale, perché altrimenti continueremo nella confusione più totale. Non è possibile avere approcci e visioni diverse della scienza e delle misure da attuare per il contenimento del Covid-19”. Lo ha detto il deputato di Forza Italia, Dario Bond, intervenendo nell’Aula di Montecitorio per annunciare il voto contrario del gruppo azzurro al ‘dl Riaperture’. “Servirebbe – ha sottolineato – uno strumento snello, di livello nazionale, che offra una voce unica. Questo ha fatto la Germania, questo auspico che avvenga anche in Italia”.
Condividi