Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Dossier-Ufo-Anticipazione-New-York-Times-non-ci-sono-prove-di-tecnologia-aliena-ma-non-si-puo-nemmeno-escluderla-92baa84e-9aa9-429c-873c-eb6fb18a39cc.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

New York Times

Dossier Ufo. Anticipazione: non ci sono prove di tecnologia aliena, ma non si può nemmeno escluderla

Un nuovo rapporto - anticipato dal New York Times ammette che "molto dei fenomeni osservati rimane difficile da spiegare, compresa la loro accelerazione, così come la capacità di cambiare direzione e immergersi"

Ufo, screenshot New York Times
Condividi
I funzionari dell'intelligence americana  scrive il New York Times - "non hanno trovato prove che i fenomeni aerei testimoniati da piloti negli ultimi anni siano astronavi aliene, ma non possono ancora spiegare i movimenti insoliti che hanno sconcertato scienziati e militari". La fonte del quotidiano sarebbero alti funzionari dell'amministrazione informati sui risultati dell'attesissimo rapporto del governo.

Secondo l'Intelligence americana - riporta anche l'Agi - la gran parte degli avvistamenti non è riferibile da aerei militari degli Stati Uniti o ad altri apparecchi a tecnologia avanzata. Entro il 25 giugno sono attese le conclusioni del Congresso ma, secondo il quotidiano newyorkese, l'ambiguità di questo report indica che il governo non potrà escludere in modo definitivo che i fenomeni avvistati non siano legati alla presenza di astronavi extraterrestri. 

Alcuni degli strani fenomeni aerei visti da personale militare Usa negli ultimi anni, scrive l'Ansa (sempre riguardo all'anticipazione del New York Times) potrebbero essere originati da tecnologia sperimentale di potenze rivali, molto probabilmente Russia o Cina. Una delle fonti ha riferito che c'è la preoccupazione tra i vertici dell'intelligence e dell'esercito che Russia o Cina potrebbero essere coinvolti nella sperimentazione della tecnologia ipersonica.

L'atteso rapporto sugli UFO che questo mese il Dipartimento della difesa e il direttore dell'intelligence devono consegnare al Senato, fa parte di una delle clausole del pacchetto di aiuti all'economia da 2,3 miliardi approvato a dicembre scorso. I dettagli del rapporto sono stati dunque anticipati dal New York Times, che cita fonti a conoscenza di questo documento.
Condividi