Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Evacuatoaeroporto-di-Francoforte-ma-era-un-falso-allarme-bomba-54ecc1bc-33cd-45b7-bdfc-4277d48e448d.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Bloccati tutti i voli

Evacuato l'aeroporto di Francoforte, ma era un falso allarme bomba

Il terminal 1 dell'hub tedesco aveva subito una "evacuazione di massa" a causa di una "minaccia". Arrestati due giovani e una terza persona che era con loro. "Chiusa" l'operazione di polizia

Condividi
Paura all'aeroporto di Francoforte, in Germania. I viaggiatori sono stati evacuati a seguito di un'operazione di polizia, mentre sui social media sono stati pubblicati video drammatici che mostrano un agente che punta una pistola contro qualcuno a terra. 

"Le misure operative all'aeroporto sono finite", scrive su Twitter la polizia federale dello scalo tedesco. "Le aree bloccate saranno riaperte successivamente. Questo può portare a ritardi. Seguirà un comunicato stampa dettagliato sugli eventi". 

Il terminal 1 dell'hub tedesco aveva subito una "evacuazione di massa" a causa di un allarme bomba. Secondo il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, due giovani che hanno lasciato una valigia incustodita sono stati arrestati. Si tratta di un ragazzo e una ragazza attorno ai 18 anni. Fermata anche una terza persona che era con loro. Nessun ordigno è però stato stato trovato.

La stazione ferroviaria dell'aeroporto è stata chiusa e tutti i voli sono stati bloccati.
 
Condividi