Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/Facebook-2015-da-record-Utile-di-1-miliardo-di-dollari-in-un-trimestre-1e59-miliardi-di-amici-I-risultati-oltre-le-attese-mettono-le-ali-ai-titoli-in-borsa-5b09b55f-fabe-4906-be0e-05c232b78c80.html | rainews/live/ | true
TECH

I risultati oltre le attese mettono le ali ai titoli in borsa

Facebook: 2015 da record. Utile di 1 miliardo di dollari in un trimestre. 1,59 miliardi di amici

E' la prima volta nella storia che Facebook sfonda la soglia di un utile netto di 1 miliardo di dollari in un trimestre. Nel quarto trimestre l'utile netto è più che raddoppiato, i ricavi sono saliti del 52% malgrado i costi siano saliti del 21% e abbia assunto migliaia di persone

Mark Zuckerberg, 2015 (Getty)
Condividi
Roma Facebook da record. Utile netto di 1 miliardo di dollari in un trimestre, su ricavi superiori a 5 miliardi di dollari. E sono 1,59 miliardi gli amici che si collegano ogni mese, di cui 1,44 miliardi lo fanno da smartphone o tablet. 

E' la prima volta nella storia della società di Mark Zuckerberg che Facebook sfonda la soglia di un utile netto di 1 miliardo di dollari in un trimestre, accorciando così le distanze con Google, alla quale il social network si avvicina in termini di pubblicità digitale.

''Il 2015 è stato un grande anno per Facebook'' afferma Zuckerberg. Nel quarto trimestre l'utile netto è più che raddoppiato a 1,56 miliardi di dollari. I ricavi sono saliti del 52% a 5,84 miliardi di dollari rispetto ai 3,85 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente.

I risultati oltre le attese mettono le ali ai titoli Facebook nelle contrattazioni after hours, dove arrivano a guadagnare il 7,2%. 

Il 2015 è stato un anno di importanti investimenti: i costi sono saliti del 21%, Facebook ha assunto migliaia di persone e si è gettata in nuovi progetti, inclusa la realtà virtuale con Oculus VR.

A compensare le uscite i ricavi, l'80% dei quali legati alla pubblicità sui dispositivi mobili. Facebook ha ampliato le opzioni a disposizione per la pubblicità, consentendo maggiore spazio su Instagram.
 
Condividi