Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Famiglia-cinese-paga-allo-stato-multa-di-127-mila-euro-per-5-figli-in-eccedenza-7e559071-d4e1-4ffc-bd10-77256aa0e3a4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Cina

Famiglia cinese paga allo stato multa di 127mila euro per 5 figli “in eccedenza”

 Se i genitori non avessero pagato  la multa, i bambini non avrebbero ricevuto i loro documenti di identità

Condividi
Hanno sfidato la la politica dei due figli del governo cinese, che multa i trasgressori della regola. Zhang Rongrong, 34 anni, e suo marito di 39 anni sono stati felici di pagare il "prezzo" per un numero di figli decisamente in eccesso ma che lei dice essere semplicemente "perfetto".

La famiglia di Zhang ha pagato al governo locale più di 1 milione di yuan (127 mila euro) in "tassa di sostegno sociale” - di fatto una multa - per il privilegio di dare alla luce più del numero consentito di figli.

Fino a sei anni fa, la maggior parte delle donne in Cina poteva avere un solo figlio. Se i genitori non avessero pagato  la multa, i bambini -  cinque maschi e due femmine, alcuni gemelli, di età compresa tra uno e 14 anni -  non avrebbero ricevuto i loro documenti di identità.

Zhang gestisce una fabbrica di abbigliamento, una gioielleria e un centro di bellezza nella provincia di Guangdong, nel sud della Cina.
Condividi