Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Forti-recuperi-per-le-borse-aea73ba7-05cb-4db7-8cfc-3dec24bd0e1b.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Forti recuperi per le borse

Condividi
di Paolo Gila Seduta ampiamente positiva per i mercati azionari e per i titoli di stato. Tutte in forte crescita le borse europee, gratificate dalle aspettative di una ripresa del ciclo economico a livello globale.

In Asia sono tornati a crescere prezzi e consumi, la domanda di greggio è in ripresa. L’indice Zew degli investitori in Germania è tornato a crescere oltre ogni attesa e ha impresso ai listini una marcia spedita sin dalla mattinata. A Wall Street il Dow Jones avanza di un punto, poco mosso il Nasdaq. 

Francoforte ha guadagnato il 2,05%, Parigi il 2,41% e Londra l’1 e 71%. La migliore è stata Piazza Affari, che si è apprezza del 2,84% in un contesto dove sono stati premiati i bancari, poi gli energetici e gli industriali. 

Lo spread Btp/Bund è in calo a 142 punti base con il rendimento dei nostri decennali allo 0,94%. Euro stabile contro dollaro a 1,17 e 75.
Condividi