Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Frenano-le-borse-europee-A-Piazza-Affari-brilla-Nexi-6c2eeb2b-d097-4357-a27c-3c0fa6794ad2.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Frenano le borse europee. A Piazza Affari brilla Nexi (+3,66%)

Condividi
di Chiara Rancati Dopo un avvio di seduta interlocutorio sono in netta frenata i mercati europei. A Milano, l'indice Ftse Mib perde lo 0,13%. Segno meno anche per Londra e Francoforte; la migliore è Parigi, in parità. Gli operatori restano comunque prudenti, in attesa degli annunci di domani della Banca centrale europea su tassi d'interesse ed evoluzioni del programma di acquisti di emergenza. 

Tra i singoli titoli, unica in controtendenza nel listino principale è Nexi, società di gestione pagamenti elettronici, che guadagna il 3,66% spinta dal giudizio positivo di una banca d'affari. Male invece Ferrari dopo il cambio al vertice: in calo dello 0,81% è tra le peggiori di giornata.  

Sul fronte dei titoli di Stato, spread tra Btp e Bund tedesco a 108 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,86%. Mentre continua a salire il prezzo del petrolio, con il brent che sfiora quota 72 dollari e mezzo al barile. All'inizio di giugno, era appena sopra quota 70.
Condividi