Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Gabrielli-per-derby-Coppa-Italia-abbassare-barriere-Olimpico-f3c4ff18-1be4-4a64-8195-803d67475ad4.html | rainews/live/ | true
SPORT

Test per le tifoserie di Roma e Lazio

Gabrielli: per il derby di Coppa Italia abbassare le barriere dell'Olimpico

La direttiva del capo della Polizia è il primo passo verso l'abolizione delle barriere dello stadio 

Condividi
Abbassare le barriere che dividono le curve dello stadio Olimpico e potenziare la presenza degli steward: sono le indicazioni del capo della polizia, Franco Gabrielli, per il derby di Coppa Italia fra Roma e Lazio in programma il 1 marzo.

Le indicazioni sono contenute in una direttiva inviata questa sera al prefetto e al questore di Roma. Nella direttiva, il capo della Polizia invita dunque il Prefetto e il Questore a lavorare affinché "si realizzi, fin dal prossimo derby serale di Tim Cup l'abbassamento delle strutture divisorie centrali" e "il contestuale potenziamento degli steward a presidio delle linee di separazione".

Nelle settimane scorse, dopo un incontro tra Gabrielli, il ministro per lo sport Luca Lotti e il ministro dell'Interno Marco Minniti, il capo della Polizia aveva avuto proprio da quest'ultimo l'indicazione di mettere a punto un percorso per arrivare al superamento delle barriere. La direttiva è dunque il primo passo su questa strada: se l'esperimento in programma al derby, con le barriere abbassate e gli steward al loro posto, funzionerà e le due tifoserie non provocheranno incidenti, il percorso potrà proseguire. 
Condividi