Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/General-Motors-entro-il-2035-fornira-soltanto-auto-elettriche-a81fd944-e619-428e-a237-72fe58eb3587.html | rainews/live/ | true
MOTORI

Stop a diesel e benzina

General Motors entro il 2035 fornirà soltanto auto elettriche

La casa automobilistica annuncia un sistema carbon neutral entro il 2040

Condividi
General Motors vuole porre fine alla produzione di tutte le auto, camion e SUV alimentati a diesel e benzina entro il 2035 e spostare l'intera filiera verso una nuova flotta di veicoli elettrici.

Il piano è legato alla decisione della casa automobilistica di diventare carbon neutral entro il 2040, utilizzando il 100% di energia rinnovabile per alimentare le sue strutture statunitensi entro il 2030 e negli impianti del resto del mondo entro il 2035, anticipando di cinque anni l'obiettivo annunciato precedentemente. 

L'annuncio di General Motors arriva il giorno dopo che il presidente Joe Biden ha firmato una serie di ordini esecutivi che danno priorità al cambiamento climatico in tutti gli investimenti e a tutti i livelli di governo.

"Il nostro impatto di carbonio più significativo deriva dalle emissioni di scarico dei veicoli che vendiamo, che nel nostro caso è il 75%", ha detto in un messaggio su LinkedIn Mary Barra, CEO di GM. "Ecco perché è così importante accelerare verso un futuro in cui ogni veicolo che vendiamo sia un veicolo a emissioni zero". Nel piano di GM sono inclusi piani per la guida autonoma e le tecnologia di sicurezza avanzate.
Condividi