Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Gualtieri-Ripresa-significativa-verso-rialzo-Pil-a-due-cifre-nel-terzo-trimestre-f9aa6981-5c88-49c7-b987-de05a2e8939e.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

"Ripresa dell'attività produttiva è significativa"

Gualtieri: "Ripresa significativa, verso rialzo Pil a due cifre nel terzo trimestre"

 "Occorre procedere con cautela ma siamo fiduciosi che il graduale ritorno alla normalità possa continuare" ha detto il ministro dell'Economia

Condividi
"Appare ad oggi "probabile un incremento congiunturale del Pil nel terzo trimestre a due cifre". Così il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, commentando i dati sulla produzione industriale in occasione della presentazione virtuale del Rapporto Export 2020 di Sace sul commercio estero. "Occorre procedere con cautela ma siamo fiduciosi che il graduale ritorno alla normalità possa continuare" ha detto Gualtieri. C'è"fiducia", ha osservato il ministro, "che il Paese sia nelle condizioni per ripartire".

"Ripresa produzione industriale significativa"
"La produzione industriale di luglio conferma che la ripresa dell'attività produttiva è significativa con un incremento del 7,5 % cioè più del doppio, siamo ovviamente sotto a luglio 2019 ma si avvalora la tesi di un forte rimbalzo del Pil. Occorre procedere con cautela ma siamo fiduciosi che il graduale ritorno alla normalità possa continuare" ha detto il ministro commentando i dati diffusi dall'Istat.

"Sace ha gestito con responsabilità la missione che le è stata affidata e quindi rinnovo i ringraziamenti al management per l'impegno nello svolgimento di questo ruolo che riguarda questa fase complessa ma anche nella globale strategia di rilancio" ha poi commentato Gualtieri.
Condividi