Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Il-Papa-su-twitter-Mondiali-favoriscono-la-cultura-incontro-70ae653d-b9d3-4579-a519-032ce35005ee.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il Pontefice sul social network

Il Papa su twitter: " Mondiali favoriscono la cultura dell'incontro"

Alla vigilia della finale dove ci sarà la sua Argentina, Francesco lancia il suo appello per lo sport

Condividi
Alla vigilia della finale dei Mondiali tra Argentina e Germania, Papa Francesco interviene con un tweet sull'account Pontifex e sottolinea come lo sport possa riuscire a favorire la "cultura dell'incontro". "I Mondiali hanno fatto incontrare persone di diverse nazioni e religioni. Possa lo sport favorire sempre la cultura dell'incontro", scrive il Pontefice.




C'è molta attesa per il 'derby dei due Papi', come è stata definita la finale, dentro e fuori le mura Vaticane, in quanto virtualmente si 'sfideranno' Benedetto XVI e Francesco, quest'ultimo, come è noto, appassionato di calcio e del San Lorenzo de Almagro. Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa Vaticana ha, nei giorni scorsi, però sottolineato, rispondendo alle domande dei giornalisti, che i "Papi sono persone superiori: dicono sempre che vinca il migliore...".
 
Condividi