Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Il-maestro-Ennio-Morricone-tumulato-nel-cimitero-Laurentino-4b69d816-62b0-4644-90fd-ab2e89e68568.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Roma

Il maestro Ennio Morricone tumulato nel cimitero Laurentino

Casa Bianca: ha raccontato l'America in modo unico

Condividi
Riposa da questa mattina in una tomba del cimitero Laurentino a Roma Ennio Morricone. Dopo i funerali, celebrati in forma privata ieri sera alle 19 nella Cappella più grande del Campus Biomedico, l'ospedale romano dove il premio Oscar si era spento nella notte,  il feretro è stato trasportato nel cimitero alle porte della capitale. 

Alla tumulazione, questa mattina alle 10, erano presenti solo la moglie Maria, i figli e i nipoti, oltre che il regista Giuseppe Tornatore e l'avvocato Giorgio Assumma, due dei suoi amici più cari. Il momento della benedizione della salma è stato accompagnato dalle note di 'Mission', colonna sonora dell'omonimo film del 1986 di Roland Joffé, alla quale il maestro era particolarmente legato.

Morricone, secondo quanto apprende l'Ansa, non possedeva una tomba di famiglia. In attesa che arrivino i permessi necessari per costruirne una, il Maestro è stato tumulato nella tomba di un parente. 

Casa Bianca: ha raccontato l'America in modo unico
"Un grande italiano che con le sue opere ha raccontato l'America in modo unico e irripetibile. La sua musica continuerà a regalarci emozioni per sempre". Così la Casa Bianca, interpellata dall'Agi sulla scomparsa del grande musicista e compositore premio Oscar Ennio Morricone.
Condividi