Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Immigrazion-quasi-600-migranti-sbarcati-a-Ragusa-dopo-operazioni-soccorso-08d01beb-ab74-42f8-b990-effd66e7c57d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Canale di Sicilia

Immigrazione, quasi 600 migranti sbarcati a Ragusa dopo operazioni soccorso

Proseguono le procedure di identificazione. Gli agenti hanno già individuato 10 scafisti, e nelle prossime ore dovrebbero arrivare i fermi di polizia giudiziaria. I 301 profughi attesi a Pozzallo, invece, restarenno fino alle 6 di venerdì mattina a bordo della nave "Fiorillo" della Marina Militare

Una foto d'archivio dei soccorsi
Condividi
Proseguono le procedure di identificazione dei 592 migranti, tra cui 42 donne e un minore, sbarcati al porto commerciale di Augusta dalla nave Dattilo. Si tratta di 6 distinti recuperi effettuati nel Canale di Sicilia nelle ultime ore. Gli agenti del gruppo interforze presso la Procura di Siracusa hanno già individuato dieci scafisti, e nelle prossime ore dovrebbero arrivare i fermi di polizia giudiziaria.

I 301 profughi attesi a Pozzallo, invece, restarenno fino alle 6 di venerdì mattina a bordo della nave "Fiorillo" della Marina Militare. Per permettere il loro arrivo è stato disposto il trasferimento di oltre 200 ospiti del Centro di Primo Soccorso ed Accoglienza della città ragusana. 

Tutte le persone a bordo della nave sono state rifocillate con cibo proveniente dalla terraferma, mentre da Ragusa sono arrivate le termocoperte per la notte.
Condividi