Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/J-K-Rowling-pubblichera-un-nuovo-capitolo-di-Harry-Potter-per-Halloween-77c2d830-c4ec-47d4-a3aa-72b5047cec4a.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Il regalo della scrittrice ai fan

JK Rowling pubblicherà un nuovo capitolo di Harry Potter per Halloween

In occasione di Halloween, la scrittrice scozzese pubblicherà una nuova mini puntata della saga dedicata alla perfida insegnante Dolores Umbridge

Condividi
Nonostante i suoi numerosi impegni come giallista e sceneggiatrice, JK Rowling ha deciso di fare un regalo a tutti i fan di Harry Potter, ritornando a scrivere una breve puntata della famosissima saga. Lo ha promesso la stessa scrittrice che, per festeggiare Halloween, venerdì 31 ottobre sul sito Pottermore.com, pubblicherà un nuovo racconto della saga del maghetto di Hogwarts.

Il racconto dedicato a Dolores Umbridge
Il nuovo capitolo sarà dedicato a Dolores Umbridge di Hogwarts, la strega apparsa in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" come Ministro della Magia del Sottosegretario Anziano, e interpretata da Imelda Staunton nei film. Umbridge ordinò al giovane mago Harry di utilizzare il Sangue di Quil e lo incise sul corpo con la frase: "Non devo dire bugie". L'ex professoressa di Hogwarts è stata uno dei nemici più crudeli di Harry.

"Umbridge è l'unica persona, insieme a Lord Voldemort, a lasciare una cicatrice fisica permanente su Potter", si legge in una dichiarazione sul Pottermore.com. Il sito promette che si tratterà di un racconto lungo e che conterrà molti particolari nuovi sul personaggio di Umbridge.
Condividi