Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/La-fotografia-umana-di-Mario-Dondero-4e791179-9c36-42ef-82ec-6e814f927c71.html | rainews/live/ | true
CULTURA

La fotografia umana di Mario Dondero

Tra i più grandi fotoreporter italiani di fama internazionale, Mario Dondero si racconta attraverso circa 250 fotografie esposte nelle Grandi Aule delle Terme di Diocleziano a Roma (fino al 22 marzo 2015).

Condividi


 Si apre a Roma una straordinaria mostra fotografica di Mario Dondero, uno dei più grandi fotoreporter italiani, in grado di acquisire notorietà internazionale. Allestita nella straordinaria cornice dlle Terme di Diocleziano, l'esposizione raccoglie le maggiori opere del fotogiornalista - milanese di nascita, ma cittadino del mondo - autore di una fotografia umana, rispettosa della semplicità del reale.  Nelle quattro sezioni in cui è suddivisa la mostra si riconoscono i momenti storici che hanno segnato il secolo scorso, così come i luoghi e i personaggi alla ribalta sulle pagine di quotidiani e periodici che hanno scandito i cambiamenti da quegli anni ad oggi. La soprintendenza speciale per i Beni archeologici di Roma con Electa promuove la mostra, primo compendio di una vita da fotoreporter. Nasce in questa occasione la collana Electaphoto, con la prima grande monografia dedicata a Dondero.


 
Condividi