Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/La-prima-uscita-pubblica-di-Roberto-Gualtieri-Governo-amico-di-Roma-ci-saranno-risorse-bad3667b-eaf2-4f03-a2b1-8f2c87cf8626.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il debutto presso il centro anziani Tiburtino III

Gualtieri: "Governo amico di Roma, ci saranno risorse"

"Lasciamo lavorare il governo come sempre fa. Poi parleremo del Giubileo e della Governance", dice il neo eletto

Il neo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri
Condividi
Il nuovo inquilino del Campidoglio ha scelto il centro anziani Tiburtino III, zona di edilizia popolare a ridosso della via Tiburtina, per la sua prima uscita pubblica. Ad accoglierlo un centinaio di utenti della struttura che salutano Gualtieri con un applauso e un coro 'sindaco di Roma'.

Gualtieri si è trattenuto oltre un'ora a discutere con gli anziani del centro ascoltando i loro problemi e le loro domande. "Noi avevamo detto che saremmo ripartiti dalle periferie per rimanerci, per essere in contatto con i quartieri che non sono tenuti per bene. Ho detto che faremo subito una riforma per poter partire con l'ammodernamento delle case popolari. Poi c'è il tema dei centri anziani: riaprirli, sostenerli, fare scambi di idee tra anziani e giovani", ha detto l'ex Ministro dell'Economia al termine della visita.

E nel mezzo ha risposto a qualche domanda. "Quando incontrerò Draghi? Presto. Adesso il governo è impegnato sulla legge di bilancio che, come sapete, è molto importante anche per Roma", ha sottolineato Gualtieri che ha concluso: "Ci saranno risorse per il Giubileo come abbiamo chiesto e come sapevamo che il governo avrebbe fatto. Sono molto soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo. Lasciamo lavorare il governo come sempre fa. Poi parleremo del Giubileo e della Governance. Avere un governo che lavora bene che è amico di Roma è una grande risorsa: sono molto contento di avere una collaborazione molto stretto col presidente Draghi".
Condividi