Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Lampedusa-due-sbarchi-in-poche-ore-arrivati-oltre-100-migranti-c486514d-2742-4d53-9ca1-a4f705e0c018.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La situazione sull'isola

Lampedusa, due sbarchi in poche ore: arrivati oltre 100 migranti

I nuovi arrivati vengono sottoposti a tamponi rapidi anti-Covid e alla pre-identificazione

Immagine di repertorio
Condividi
Due sbarchi - con 25 e 88 migranti rispettivamente - nel giro di poche ore fra ieri sera e l'alba di oggi a Lampedusa (Agrigento). Dopo i migranti, tra cui 3 donne e 2 bambini, tutti di nazionalità tunisina, intercettati da una motovedetta della  Capitaneria di porto a circa 12 miglia dall'isola e approdati ieri sera sulla più grande delle Pelagie, stamani un nuovo arrivo. All'hotspot di Contrada Imbriacola, dove erano rimaste 10 persone, ci sono adesso complessivamente 123 immigrati. I nuovi arrivati vengono sottoposti, in queste ore, a tamponi rapidi anti-Covid e alla pre-identificazione con foto segnalamento.

Alarm Phone: 2 barche intercettate da Guardia costiera libica
"Secondo la cosiddetta guardia costiera libica, oggi sono state intercettate 2 imbarcazioni al largo di Khoms. Le persone sono state costrette a tornare in Libia". Lo scrive su  Twitter Alarm Phone, spiegando di non sapere se tra le persone  intercettate ci siano anche le 43 segnalate ieri "alla deriva e nel  panico" al largo della Libia. "L'ultima volta che abbiamo parlato con  le persone in difficoltà, erano alla deriva già da molte ore", scrive  Alarm Phone. Tra loro ci sarebbe 9 donne e molti minori.
Condividi