Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Le-borse-virano-in-negativo-male-i-titoli-tecnologici-442287c5-89ad-4ec8-ade4-59f727046e6c.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Le borse virano in negativo, male i titoli tecnologici

Condividi
di Fabrizio Patti Le borse erano partite bene, dopo il calo di ieri, invece ora sono in discesa. Anche Milano: -1,24% a metà seduta. Fa peggio solo Francoforte, -1,50%. A Piazza Affari vanno male soprattutto le utilities (-2%) e i titoli tecnologici (-3,9%).

Le borse seguono i futures americani. Questa mattina erano in rialzo, ora nuovo calo (quello sul Nasdaq -1,8%, quello sul Dow Jones -0,2%), dopo che ieri il Nasdaq è sceso del 2,46%. 

Sono andamenti che sembrano riflettere i timori per la crescita dell'inflazione e un eventuale rialzo dei tassi in risposta da parte della Fed, la banca centrale americana.
Oggi al Senato di Washington parlerà il governatore della Fed, Jerome Powell, e potrebbe dare qualche indicazione sulle prospettive dell'inflazione.

Continua intanto a correre invece il petrolio: il Brent del Mare del Nord oggi ha superato i 66 dollari al barile, per poi tornare poco sotto, siamo sui livelli pre-pandemia.

Tra i titoli oggi maggiore rialzo anche oggi Atlantia: +3,75 dopo il +4 e mezzo di ieri. Oggi pomeriggio è attesa l'offerta di Cassa depositi e prestiti per Autostrade per l'Italia. Segue Leonardo, +3,30%.  Maggiori ribassi per Amplifon e StMicroelectronics.
Condividi