Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/Maltempo-smottamento-sulla-Pontina-al-Circeo-persone-coinvolte-a2ea57a5-42e5-4ec2-8041-da1b32b22571.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Maltempo nel Lazio meridionale

Maltempo, voragine si apre sulla via Pontina al Circeo: inghiottita un'auto

Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni ai soccorritori un uomo sarebbe stato trascinato via dall'acqua ma al momento i vigili del fuoco non hanno trovato il corpo

Condividi
Il maltempo flagella senza sosta la costa tirrenica del basso Lazio, pesanti le ripercussioni sulla zona del Circeo. I vigili del fuoco sono intervenuti stamattina sulla via Pontina per una voragine che si è aperta in località San Vito di San Felice Circeo, in provincia di Latina.

Inghiottita un'auto di passaggio
Un'auto che transitava sul posto è stata inghiottita dalla voragine che si è aperta trasversalmente sulla sede stradale.  La vettura è per metà sepolta nella terra: si sta lavorando per poter ispezionare l'interno e verificare l'eventuale presenza di una persona. Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni ai soccorritori, l'uomo sarebbe stato trascinato via dall'acqua, ma al momento i vigili del fuoco non hanno trovato il corpo. 




Sul veicolo ci sarebbe stata anche un'altra persona che sarebbe riuscita a salvarsi grazie all'aiuto di un automobilista di passaggio, a quanto raccontano i testimoni.

Per precauzione sono state evacuate abitazioni private e aziende agricole vicino al luogo dello smottamento.



Ecco le immagini tratte dal video dei Vigili del fuoco e scattate dalla Protezione civile



Lunghe code sulla Pontina
L'interruzione della Pontina ha causato pesanti ripercussioni sul traffico della zona. Si segnalano lunghe code e intasamenti su tutta la viabilità circostante.
Condividi