Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Maltrattamenti-bambini-maestra-asilo-arresti-domiciliari-81d9f6ec-edbd-4c39-ab99-2a8c5218ce8b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

In provincia di Monza

Maltrattamenti su bambini, maestra d'asilo agli arresti domiciliari

La donna sarebbe stata incastrata dai filmati delle telecamere nascoste

Condividi
Una maestra d’asilo di 45 anni è stata arrestata dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Monza, per maltrattamenti su minori. La donna è accusata di aver aggredito, verbalmente e fisicamente, bambini di età compresa tra i quattro e i sei anni in una scuola materna di Varedo (Monza).

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica della località brianzola e condotta dai carabinieri della stazione di Varedo, è partita a seguito delle segnalazioni che alcuni genitori avrebbero fatto al dirigente dell’istituto scolastico.

L’investigazione, svolta anche con l’ausilio di telecamere nascoste, ha permesso di documentare “la condotta violenta, consistente in strattonamenti e schiaffi e anche verbalmente aggressiva, prevaricatrice e inducente una condizione di timore, sottomissione e continua costrizione, posta in essere dall’insegnante nei confronti dei bambini”.
Condividi