Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Migranti-Salvini-a-Conte-Altro-che-aerei-scafisti-e-terroristi-a-casa-561eead3-6f34-4f5d-bbb8-288f87cebcfd.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Tensioni nella maggioranza

Migranti, Salvini a Conte: "Altro che aerei, scafisti e terroristi a casa"

Il ministro dell'Interno e vicepremier commenta con un tweet la notizia del blitz dei Ros sulla tratta dei migranti per dire ancora una volta "no" agli sbarchi e agli arrivi di alcun tipo, in polemica con quanto dichiarato dal premier

Condividi

Né barconi, né aerei. Il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini commenta con un tweet la notizia del blitz dei Ros sulla tratta dei migranti per dire ancora una volta "no" agli sbarchi e agli arrivi di alcun tipo. "Altro che farne sbarcare altri o andarli a prendere con barconi e aerei, stiamo lavorando per rimandarne a casa un bel po'. Scafisti e terroristi: a casa!!!", scrive sul suo profilo.

L'odissea dei 49 migranti bloccati a bordo delle navi delle Ong Sea Watch e Sea Eye al largo di Malta fa deflagrare lo scontro all'interno del governo. "Accogliamo donne e bambini, c'è un limite a ogni politica del rigore", dice il premier Conte a Porta a Porta.

"Nessuno arriverà mai con il mio consenso o quello della Lega. Se altri lo faranno se ne assumeranno la responsabilità", aveva già replicato Salvini in diretta Facebook, minacciando conseguenze serie per il governo.

Condividi