Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Migranti-barca-si-ribalta-a-Lampedusa-salve-le-31-persone-a-bordo-085b6fdf-820c-43cd-805a-43ac0b8eccb9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L’intervento della Guardia di Finanza

Migranti: barca si ribalta a Lampedusa, salve le 31 persone a bordo

Prima altro salvataggio, di un barcone con 186 migranti. Ora tutti sono nell’hotspot di Lampedusa

Condividi
Quando hanno visto la motovedetta della Guardia di Finanza, i migranti, a bordo di un barchino, si sono spostati verso l’unità di soccorso. Un movimento che ha fatto sbilanciare l’imbarcazione che si è rovesciata. È accaduto nel cuore della notte, a circa 4 miglia dall’isola di Lampedusa.

Tutti salvi i 31 migranti. I finanzieri, che erano a pochissima distanza dal barchino, sono riusciti a recuperare le persone cadute in mare. A quanto pare, non ci sarebbero dispersi.  Poco prima, era stato scortato un barcone con a bordo 186 migranti, di varie nazionalità, fino al porto di Lampedusa. I due diversi gruppi sono stati portati all'hotspot.

E’ approdata a Pozzallo la nave Diciotti della Guardia costiera italiana. A bordo 95 profughi, sono tutti minori non accompagnati.73 provengono dai salvataggi effettuati dalla nave ong Open Arms e 22 sono stati recuperati nel corso di un altro dalla Asso 30, nave che opera a supporto delle piattaforme petrolifere.
Condividi