Original qstring: fbclid=IwAR12pOWucPl6uuWEBNuzF-1tk3hYUwlV__B3Wluup-DIT0h2CZ84RCnwC0k | /dl/rainews/articoli/Minsk-blocca-un-aereo-Lufthansa-in-partenza-per-Francoforte-Minaccia-terroristica-4042ef68-3e9b-475e-8902-44d6446ccfb4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Volo per Francoforte

Decollato da Minsk l'aereo Lufthansa bloccato per una "minaccia terroristica"

L'episodio arriva all'indomani del dirottamento di un volo Ryanair da Atene a Vilnius, costretto da caccia militari ad atterrare nella capitale bielorussa per poter arrestare un oppositore al regime del presidente Lukashenko

Condividi
E' decollato dall'aeroporto di Minsk diretto a Francoforte il volo della Lufthansa fermato dalle autorità bielorusse per controlli di sicurezza dopo aver segnalato una ''minaccia terroristica'' per un allarme bomba. Lo rende noto la stessa Lufthansa, spiegando che il volo LH1487 è ripartito dopo che il velivolo è stato ispezionato per ben due volte. A bordo dell'aereo 51 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio.

"Ci scusiamo per l'inconveniente, ma la sicurezza dei passeggeri, dell'equipaggio e dell'aereo ha sempre la massima priorità in Lufthansa", fa sapere la compagnia aerea.

"L'indirizzo mail dell'aeroporto nazionale ha ricevuto un messaggio da persone non identificate sull'intenzione di commettere un atto di terrorismo sul volo Lufthansa LH1487 sulla rotta Minsk-Francoforte. Il volo doveva decollare alle 14:20. L'imbarco su questo volo è stato sospeso", aveva comunicato in precedenza l'aeroporto della capitale bielorussa.

In una nota, la compagnia aerea tedesca aveva confermato lo stop e spiegato che si stavano "seguendo le indicazioni delle autorità locali". A tutti i passeggeri già imbarcati è stato chiesto di scendere e sono stati effettuati nuovi controlli di sicurezza.

L'episodio arriva all'indomani del dirottamento di un volo Ryanair da Atene a Vilnius, costretto da caccia militari ad atterrare nella capitale bielorussa per poter arrestare un oppositore al regime del presidente Lukashenko.  
Condividi