Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Monte-Grappa.-Salvata-bimba-caduta-in-un-pozzo-di-15-metri-e993ee1c-bc91-4058-ba7a-b9078a667513.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Veneto

Monte Grappa. Salvata bimba caduta in un pozzo di 15 metri

La piccola di 4 anni stava facendo una passeggiata con la famiglia. A salvarla il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa 

Condividi
Tragedia sfiorata nel pomeriggio con una bambina caduta in un pozzo di 15 metri in una grotta del Monte del Grappa. A salvare la bimba il soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. La piccola di 4 anni era con la famiglia e incuriosita da una grotta che portava ad una trincea, è entrata nella galleria e nell’oscurità è caduta in un pozzo profondo 15 metri.

Scattato l'allarme lanciato dai genitori è arrivato l'elicottero del Suem di Treviso con equipe medica e tecnico di elisoccorso che ha allestito un ancoraggio, mentre la bambina sotto rispondeva e si mostrava collaborativa. Uno dei tecnici si è calato, ha assicurato la bimba dotandola di caschetto e assieme sono stati recuperati.

Dopo che il personale medico le ha prestato le prime cure per un probabile trauma al mento e al polso, assieme ai Vigili del fuoco è stato completato il recupero. Poi la bambina è stata trasportata all'ospedale di Treviso.
Condividi