Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Morto-lo-scrittore-Winston-Groom-autore-di-Forrest-Gump-libro-ha-ispirato-il-film-da-Oscar-7a0309d1-5024-43ff-a473-d02388241a2b.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Il suo libro ispirò il film da Oscar

Morto lo scrittore Winston Groom, autore di Forrest Gump

Condividi
E' morto lo scrittore Winston Groom, autore di Forrest Gump. Lo riporta la Cnn citando Karin Wilson, sindaco di Fairhope, la città natale di Groom in Alabama. Groom aveva 77 anni. Il film del 1994 di Zemeckis e con Tom Hanks, tratto dal romanzo, vinse sei Oscar e diventò un fenomeno culturale.

"Mentre verrà ricordato per aver creato Forrest Gump, Winston Groom era un giornalista di talento e noto autore di storia americana. I nostri cuori e le nostre preghiere sono estesi alla sua famiglia '', ha detto in una dichiarazione il governatore dell'Alabama Kay Ivey.

Groom, cresciuto a Mobile, in Alabama, e laureato presso l'Università di Alabama nel 1965, scrisse 16 libri, tra narrativa e saggistica. Conversations with the Enemy, su un prigioniero di guerra americano in Vietnam accusato di collaborazionismo, fu finalista del Premio Pulitzer.
Condividi