Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Nasce-RaiPlay-Sound-piattaforma-dedicata-all-ascolto-digitale-65039b62-44ba-44dc-bf41-63ef9dbee7a5.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nuova piattaforma Rai

Nasce RaiPlay Sound, piattaforma dedicata all'ascolto digitale

Su RaiPlay Sound tutte le radio, i programmi on demand, live in streaming, e i podcast originali organizzati per generi e argomenti

Condividi
"Oggi è una giornata bella per tutta la Rai, circa due anni e mezzo fa al nostro insediamento tra i nostri obiettivi c'era quello di portare la Rai nel mondo digitale trasformandola in media company, credo che ci siamo riusciti". 

Lo ha detto l'amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, presentando "RaiPlay Sound", la nuova piattaforma Rai interamente dedicata all'ascolto digitale, con le radio, i programmi on demand, live in streaming, e i podcast originali organizzati per generi e argomenti.

"Abbiamo cominciato con RaiPlay varcando una nuova frontiera, ponendoci obiettivi ambiziosi e non spaventandoci della concorrenza delle multinazionali, ci siamo imposti con orgoglio - ha continuato - ora con RaiPlay Sound andiamo a costruire un'altra parte consistente di questo universo, ci confronteremo senza paura con le realtà internazionale, la Rai ha un archivio e un bagaglio culturale ineguagliabili". 

Salini ha chiarito che l'obiettivo dell'azienda e del piano industriale era mettere al centro contenuti e utenti: "Sono elementi che rimarranno in questa Rai, andranno migliorati e incrementati, ho grande fiducia in chi guiderà questi processi e in tutti i lavoratori della Rai che hanno dato in questi anni il loro apporto alla crescita e alla modernizzazione dell'azienda".



Foa: sarà una storia di successo
"Crediamo molto da sempre nella radio. Con RaiPlay Sound possiamo ripetere il successo di RaiPlay. Ha tutte le caratteristiche per essere una nuova storia di successo. È un'iniziativa benvenuta e particolarmente tempestiva". Lo dice il presidente della Rai, Marcello Foa, intervenendo alla presentazione di RaiPlay Sound.

Fiorello: finalmente è arrivata
"RaiPlay Sound è tutto quello che stavamo aspettando e finalmente è arrivata. Aspettatemi, giusto il tempo di finire queste cinque giornate che si preannunciano molto divertenti". Lo dice Rosario Fiorello in un saluto da Sanremo alla conferenza di presentazione di RaiPlay Sound.
Condividi