Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Oslo-Norvegia-un-uomo-armato-ruba-ambulanza-e-si-lancia-sulla-folla-fermato-dalla-polizia-bdaaa311-4935-47a7-8bd0-3332a5707072.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Norvegia

Oslo, un uomo armato ruba un'ambulanza e si lancia sulla folla: fermato dalla polizia

Diverse le persone rimaste ferite. Non è ancora chiara l'esatta dinamica degli eventi e non si conosce il movente dell'uomo

Condividi

Paura ad Oslo, capitale della Norvegia. Un uomo armato ha rubato un'ambulanza e si è lanciato sulla folla, ferendo diverse persone. La polizia norvegese ha arrestato l'uomo e, successivamente, una donna. In una conferenza stampa il portavoce della polizia norvegese, Johan Frederiksen ha chiarito che si tratta di due persone di nazionalità norvegese.

L'uomo, che con l'ambulanza ha travolto alcuni pedoni, è stato colpito e fermato e non sarebbe in gravi condizioni. Si tratta di un uomo di circa 30 anni già noto alla polizia secondo quanto riferisce l'emittente norvegese Nrk.

Le forze dell'ordine hanno schierato molti agenti armati e un elicottero nella zona in cui è avvenuto l'attacco, un quartiere residenziale nella parte nord della capitale norvegese.

Ancora nessuna ipotesi sulla motivazione del gesto
"Abbiamo il controllo dell'ambulanza che è stata rubata da un uomo armato", ha scritto la polizia su Twitter, "sono stati esplosi spari per fermare il sospettato, che non è gravemente ferito".

Media: travolti coppia e donna con gemelli in passeggino
Le persone travolte sono una coppia di anziani e un donna che spingeva un passeggino, con due gemelli di sette mesi. Lo riportano i media locali, citando fonti mediche e della polizia.  Dei due bambini, uno sarebbe rimasto leggermente ferito, mentre dell'altro non si conoscono le condizioni. Entrambi, con la donna che era con loro, sono stati portati in ospedale.

Condividi