Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Parigi-evacuata-la-stazione-Gare-du-Nord-per-un-allarme-bomba-7985e1de-0d84-4ca0-8445-e85667ee6539.html | rainews/live/ | true
MONDO

Imponenti misure di sicurezza

Parigi, riaperta la stazione Gare du Nord dopo i controlli per un allarme bomba

Un bagaglio sospetto aveva fatto scattare l'evacuazione e lo stop del traffico ferroviario. Migliaia di passeggeri in attesa

Condividi
La stazione parigina della Gare du Nord, dopo essere stata evacuata per oltre un'ora, è stata riaperta ai passeggeri e alla circolazione dei treni. La Gare du Nord era stata chiusa e i treni fermati sia in partenza che in arrivo a causa di un bagaglio sospetto che era stato lasciato incustodito vicino al binario 44.

Migliaia di passeggeri sono attualmente in attesa davanti alla stazione ferroviaria e nelle strade adiacenti, dopo l'evacuazione per l'allarme bomba. Foto diffuse sui social mostrano una folla enorme che intasa il piazzale.

In seguito all'allerta, è stato bloccato tutto il traffico da e per la stazione, uno snodo cruciale dove passano treni internazionali e  nazionali, ma anche linee del servizio ferroviario urbano e suburbano. La linea della metropolitana continua a funzionare normalmente,  saltando però la fermata della gare du Nord. L'importanza  delle misure di sicurezza dispiegate indica "che l'allarme è stato  preso molto sul serio", nota Le Parisien.
Condividi