Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Pink-Floyd-e-Radiohead-concerti-gratis-in-streaming-E-stanotte-concertone-di-Lady-Gaga-sulla-Rai-musica-2f815f4b-7f59-4322-9968-5d8a199d86ff.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Musica

Pink Floyd e Radiohead: live gratis in streaming. E stanotte concertone di Lady Gaga sulla Rai

Il Live Aid del 21esimo secolo scatterà stanotte. Il One World Together at Home voluto da Lady Gaga per raccogliere fondi a favore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, sarà trasmesso in Italia dalle ore 01.45 su Rai1, su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay

Pink Floyd screenshot da YouTube
Condividi
Dopo i Radiohead, Grateful Dead, Genesis e Metallica, anche i Pink Floyd hanno deciso di unirsi ad altri cantanti e gruppi rendendo disponibili online gratis alcuni dei loro concerti del passato. Il primo show è già presente in streaming, sul canale YouTube dei Pink Floyd. Si tratta di 'Pulse' del 1995 con l'esecuzione live di 22 pezzi.     

Il film documenta il 'The Division Bell Tour' con le 14 serate di residency dell'ottobre 1994, durante le quali il gruppo si esibì all'Earl's Court di Londra. Finora il gruppo aveva immesso su YouTube singole clip, ma con il prolungamento del lockdown in vari Paesi la band ha deciso di postare interi concerti. 



Il 9 aprile i Radiohead avevano scritto su Twitter: "Ora che non hai scelta se optare per un serata tranquilla o meno, ti presentiamo qui il primo di numerosi  spettacoli settimanali in diretta sul canale Youtube dei Radiohead". E dal 17 aprile c'è un loro live in Berlin.



Parlando invece di eventi dal vivo, in attesa di One World Together at Home, organizzato da Lady Gaga e in onda la notte tra sabato e domenica su Rai 1, Radio 2 e Rai Play, segnaliamo il concerto virtuale Worldwide Concert for Our Culture: Jazz at Lincoln Center di Wynton Marsalis in cui ha suonato anche il nostro Stefano Di Battista.

Condividi