Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Pozzovivo-hanno-messo-fine-alla-mia-carriera-4b572aea-2c0c-4235-b33e-7680cf468947.html | rainews/live/ | true
SPORT

Ciclismo

Pozzovivo: "Hanno messo fine alla mia carriera"

Drammatica telefonata alla moglie subito dopo l'investimento del ciclista del team Bahrain-Merida nel Cosentino

Condividi
"Oggi hanno messo fine alla mia carriera": sono le poche parole che Domenico Pozzovivo ha detto in una drammatica telefonata fatta subito dopo essere stato investito nel Cosentino alla moglie Valentina Conte. La donna, adesso, è in ospedale, al fianco del marito, sedato per non farlo affaticare e per alleviare un po' i dolori per le brutte ferite riportate. 

"E' dolorante, è fuori pericolo ma la situazione è seria" ha detto la moglie all'ANSA. Stamani, quando si è svegliato, ha chiesto solo "fatemi tornare a casa". 

Pozzovivo è stato investito da un'auto mentre si stava allenando sulla strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, nel Cosentino. L'incidente è avvenuto in prossimità di un incrocio. Il conducente dell'auto, una Fiat Grande Punto, ha subito chiesto l'intervento del 118. Il ciclista, rimasto dolorante a terra senza riuscire a muoversi, è stato trasferito nell'ospedale di Cosenza. Ha riportato fratture al braccio,  alla gamba e a diverse costole.
Condividi