Verso l'elezione del presidente della Repubblica
Quirinale, Salvini avvia i colloqui con i leader e sente Berlusconi
Sono iniziati gli annunciati contatti di Matteo Salvini con gli altri leader per discutere dell'elezione del prossimo presidente della Repubblica. Questa mattina, il segretario della Lega ha avuto un colloquio con il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e ha incontrato Giovanni Toti (Coraggio Italia).
Il segretario della Lega ha poi contattato anche Giuseppe Conte, Enrico Letta e Matteo Renzi.
La presidenza di Sergio Mattarella terminerà il 3 febbraio, la prassi prevede l’inizio delle votazioni per l'elezione del capo dello Stato tra la seconda e la terza settimana prima della scadenza, ovvero tra il 18 e il 24 gennaio.
FdI: "Centrodestra compatto su Berlusconi, no a 'inciuci'"
"Il centrodestra è compatto sul nome di Silvio Berlusconi per il Quirinale. Per Fratelli d'Italia l'unità del centrodestra rappresenta un valore fondamentale e sono sicura che se questa ipotesi non dovesse essere più percorribile insieme troveremo un'alternativa. Quello che è certo è che Fratelli d'Italia non è disponibile né ad inciuci né a compromessi. Il prossimo Presidente della Repubblica non può essere espressione del Pd ma impegnato a fare gli interessi della Nazione". A dirlo il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d'Italia, Isabella Rauti, a Rainews24.