Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Rimbalzano-in-apertura-le-Borse-europee-In-risalita-anche-il-prezzo-del-petrolio-78e5ecb6-f031-4bdc-9281-f365c1d2fbe7.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Rimbalzano in apertura le Borse europee. In risalita anche il prezzo del petrolio

Condividi
di Chiara Rancati Aprono in netto rimbalzo le Borse europee dopo il crollo di ieri; a Milano il Ftse Mib fa segnare un +0,71%; in rialzo di oltre 7 decimi di punto anche Londra, Parigi e Francoforte.

Mentre si avviano a una chiusura a due velocità le Borse asiatiche: calo di quasi un punto percentuale per Tokyo e Hong Kong, mentre recuperano le piazze cinesi - Shanghai perde pochi centesimi di punto, Shenzen rimbalza e ritrova il segno più.

Sul fronte delle materie prime, rimbalza dopo lo scivolone di ieri il prezzo del petrolio: Brent di nuovo sopra quota 69 dollari al barile, in aumento di oltre l'1% rispetto alla chiusura di ieri.

Sui mercati valutari, infine, si rafforzano le valute considerate più solide: lo yen giapponese e il dollaro, che si apprezza anche nei confronti dell'euro. La moneta unica vale oggi 1 dollaro e 178; un mese fa era a 1,192.
Condividi