Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Russia-siberiano-propone-in-vendita-la-neve-ai-moscoviti-e-sanpietroburghesi-7a79ec5b-3d99-4f2b-aeb4-9a5f1e494a3e.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'idea di Vladimir Gorbanev: vendere la neve a Mosca e San Pietroburgo

Ha messo annunci su un popolare sito.  Contattato da un giornalista locale, ha spiegato che gli hanno già scritto “potenziali clienti”, chiedendogli lo sconto e di “valutare la possibilità della consegna della merce a domicilio”

Condividi

Vladimir Gorbanev - un cittadino russo residente a Chanty-Mansijsk, nella Siberia Occidentale- ha pubblicato un annuncio sul popolarissimo sito di annunci economici Avito, analogo russo di eBay. Il siberiano propone in vendita cumuli di neve ai residenti di Mosca e San Pietroburgo i quali, a causa di un inverno anomalo, di neve ne hanno vista ben poca.

Gorbanev presenta la merce come “fresca e bianca, senza coloranti”. Nell’annuncio ci sono le foto della neve disponibile e il prezzo, 150 euro a cumulo e consegna franco magazzino venditore, cioè sul posto, in Siberia. L’uomo, contattato da un giornalista locale, ha spiegato che gli hanno già scritto “potenziali clienti”, chiedendogli lo sconto e di “valutare la possibilità della consegna della merce a domicilio”.

Condividi