Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Salvini-Tenere-chiuse-le-discoteche-premia-l-illegalita-22592efc-4c9c-46ea-84c8-23557e8de355.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Garantire il diritto alla salute, ma anche il diritto alla libertà"

Salvini: "Se si tengono chiuse le discoteche si premia l'illegalità"

"Proteste sul Green pass? Io per la libertà di pensiero" ha detto il leader della Lega a proposito delle manifestazioni organizzate contro il Green pass in diverse piazze italiane

Condividi
"Mi domando chi ce l'abbia con i giovani, se c'è il green pass perché tenere chiuse le discoteche che sono un luogo di divertimento sicuro e controllato? Se si tengono chiuse le discoteche il risultato è che premi l'illegalità. C'è qualcuno che non ama i giovani e non ama gli imprenditori in questo Paese. Ce la metteremo tutta a garantire il diritto alla salute, ma anche il diritto alla libertà" ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Rimini, dove si trova per sostenere la raccolta delle firme per i sei referendum sulla giustizia promossi insieme ai Radicali.

"Io ieri mi sono vaccinato, ma nessuno deve essere obbligato a farlo" ha sottolineato riferendosi alla sua vaccinazione di ieri. "Stiamo lavorando perché in autunno tornino tutti a scuola in presenza, nessuno escluso, perché non ci siano bambini di serie A o di serie B e genitori di serie A e di serie B", ha aggiunto Salvini. "Meno si complica la vita ai lavoratori del turismo, meglio è: questo green pass, di cui noi avremmo fatto a meno, comunque non può trasformare camerieri e pizzaioli in poliziotti e carabinieri".

Poi sulle manifestazioni no vax ha aggiunto: "Il diritto alla manifestazione è sancito dalla Costituzione: io sono per la libertà di pensiero,parola e manifestazione, quindi fanno bene a portare alte le loro voci". Così ha replicato a chi gli chiedeva cosa pensasse delle manifestazioni organizzate contro il Green Pass per oggi pomeriggio in diverse piazze italiane.

"Mi domando chi ce l'abbia con i giovani, se c'è il green pass perché tenere chiuse le discoteche che sono un luogo di divertimento sicuro e controllato? Così premi l'illegalità. Ce la metteremo tutta a garantire il diritto alla salute, ma anche il diritto alla libertà".
Condividi