Coronavirus
La Regione sarebbe già al lavoro su questa misura
Sardegna, Solinas: "Certificato di vaccinazione per le vacanze estive"
"Dobbiamo difenderci in ogni modo da queste varianti del virus che preoccupano e dall'eventualità che entrino in casa nostra" dice il presidente della Regione

"La situazione epidemiologica è in miglioramento, stiamo portando avanti gli screening di massa e le vaccinazioni, ci sono più luci che ombre e le condizioni per uscire da questo incubo - dice ancora Solinas al quotidiano- ma allo stesso tempo dobbiamo difenderci in ogni modo da queste varianti del virus che preoccupano e dall'eventualità che entrino in casa nostra. Per tutte queste ragioni, è necessario un modello di tutela della salute dei sardi e delle attività economiche, costruito proprio sulle certificazioni sanitarie. Modello che introdurremo nel giro di breve tempo".
La Sardegna, come la Grecia, che sta mettendo a punto l'idea del passaporto sanitario per restare Covid free puntando proprio a questo dato come richiamo per i visitatori, cerca così di tutelare turisti e residenti. Solinas vuole partire subito, già in vista di Pasqua. "È indispensabile tutelare la salute dei sardi, delle nostre imprese e allo stesso tempo rilanciare il turismo", dice il presidente della Regione.