Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Sardegna-seggi-ancora-aperti-per-elezione-dei-sindaci-Alle-23-affluenza-del-44-eb0973e0-3356-4afb-8565-80949295d6cc.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Elezioni amministrative

Sardegna, seggi ancora aperti per elezione dei sindaci. Alle 23 di ieri affluenza del 44%

Già noti i nomi di 20 nuovi sindaci dove era stata presentata una sola lista.

Condividi
Alle 23 di ieri è stata del 44% l'affluenza al voto in Sardegna per le amministrative in 156 Comuni. A Nuoro, unico capoluogo di provincia presente in questa tornata elettorale, ha votato il 42,,3% degli aventi diritto.I sardi chiamati al voto sono 444.219.

Oggi seggi aperti sino alle 15. Poi inizierà lo spoglio. Si vota, rispettando le distanze e con la mascherina.

Sono 444.219 i sardi chiamati al voto per l'elezione dei sindaci e il rinnovo dei Consigli comunali. Quattro i Comuni con oltre 15mila abitanti, dove è previsto il turno di ballottaggio: Quartu Sant'Elena, Porto Torres, Sestu e Nuoro, unico capoluogo di provincia presente in questa tornata elettorale.

Nel 97% dei casi si tratta di piccoli Comuni al di sotto dei 5mila abitanti, ma ci sono anche importanti centri come Tempio Pausania e La Maddalena. 

Già noti venti sindaci eletti, laddove era stata presentata una sola lista. Eccoli nel dettaglio: in provincia di Oristano Asuni (Gionata Petza), Curcuris (Raffaele Pilloni), Gonnostramatza (Maria Angese Abis), Villanova Truschedu (Margherita Camedda); nel Sud Sardegna a Escolca ha vinto Eugenio Lai, a Guamaggiore Nello Cappai, a Segariu Andrea Fenu, e a Tuili Andrea Locci; nel Nuorese sono stati eletti i sindaci di Austis (Benedetto Pitzeri), Ussassai (Francesco Usai), Ollolai (Francesco Columbu), Lei (Luigi Cadau), Lodè (Antonella Canu), Osidda (Antonio Doneddu), Onifai (Luca Monne); in provincia di Sassari: Bortigiadas (Nicolò Saba), Bottida (Ivo Nieddu), Luogosanto (Agostino Pirredda), Perfugas (Giovanni Filiziu), S. Antonio di Gallura (Carlo Duilio Viti).
Condividi