Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Scontro-fra-treni-nel-sud-del-Pakistan-morti-bd82cdc7-5dd8-4b58-bd0f-1d7bd1d313a3.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ghotki

Scontro fra treni nel sud del Pakistan, almeno 30 morti

Ghotki, Pakistan (AP Photo)
Condividi
Almeno 30 persone sono morte e altre decine sono rimaste ferite in un incidente ferroviario nel sud del Pakistan fra due treni passeggeri. Secondo quanto si apprende da Pakistan Railways uno dei due treni, proveniente da Karachi, ha deragliato vicino alla località di Daharki, a nord della provincia di Sindh, e l'altro, che arrivava nel senso inverso, lo ha colpito in pieno.   

I soccorritori hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona. Molte di loro sarebbero in condizioni critiche. Negli ultimi anni, in Pakistan, si sono verificati numerosi incidenti ferroviari mortali. Un funzionario del distretto di Ghotki ha riferito che 8 carrozze sono state distrutte e che vi sono difficoltà a liberare alcuni passeggeri ancora intrappolati fra i rottami. Al momento non è chiara la causa del deragliamento. L'incidente è avvenuto all'alba di lunedì. 
Condividi